In quindici anni di attività Lancaster Italy ha puntato tutte le sue risorse sull’export, scommettendo su un fattore di crescita oggi più che mai evidente: la domanda globalizzata di "lusso accessibile".
«Fin dalla nascita del progetto — spiega Vincenzo Sardone, area manager mercati Europa e Africa — il nostro motto è sempre stato "un diamante per tutti". Una scelta che si è concretizzata in linee di orologi di gusto fashion impreziosite da veri diamanti naturali. Adottando una politica dei prezzi aggressiva e proponendo collezioni dal design tipicamente italiano, siamo riusciti ad individuare un mercato che non conosce confini, né geografici né di crescita». Distribuito in 5 continenti con più di 3.000 punti vendita e oltre 150.000 pezzi prodotti e venduti ogni anno, Lancaster Italy offre il lusso a prezzi concorrenziali. «Il modello più prestigioso — aggiunge Vincenzo Sardone — è il "Ceramik Chrono Diamonds De Luxe", un cronografo che, impreziosito da 517 diamanti per un totale di 4,34 carati, si può definire a tutti gli effetti un gioiello segnatempo».
Forte di un’accorta politica distributiva e grazie alla presenza nelle fiere più importanti a livello internazionale (da Baselworld a Vicenza Oro, fino ai saloni del lusso di Las Vegas, nel Bahrain e a Dubai), Lancaster Italy ha recentemente consolidato la presenza del marchio in Russia, Ucraina e Polonia e nei mercati del Mediterraneo (dal Libano a tutti i paesi del bacino del Mediterraneo). Fra questi emerge la performance raggiunta in Spagna, dove a metà dello scorso settembre il marchio di orologi made in Italy, ha proposto le sue ultime collezioni nella fiera "Iberjoya" a Madrid. In quella occasione Lancaster (già sponsor del contest di Miss e Mr. España), si è fatto conoscere grazie alla presenza nello stand, in qualità di testimonial, dei due vincitori dell’edizione 2008 del concorso. Il prossimo appuntamento, programmato a fine ottobre, sarà a Tfwa Cannes (Tax Duty Free Word), la Fiera Mondiale dedicata al settore Duty Free, canale in cui Lancaster Italy sta raggiungendo brillanti risultati. (e.m.a.)
lunedì, ottobre 06, 2008
lancaster
Lancaster Italy, la strategia accessibile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento