lunedì, ottobre 06, 2008

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Lancaster Italy, la strategia accessibile



In quindici anni di attività Lancaster Italy ha puntato tutte le sue risorse sull’export, scommettendo su un fattore di crescita oggi più che mai evidente: la domanda globalizzata di "lusso accessibile".
«Fin dalla nascita del progetto — spiega Vincenzo Sardone, area manager mercati Europa e Africa — il nostro motto è sempre stato "un diamante per tutti". Una scelta che si è concretizzata in linee di orologi di gusto fashion impreziosite da veri diamanti naturali. Adottando una politica dei prezzi aggressiva e proponendo collezioni dal design tipicamente italiano, siamo riusciti ad individuare un mercato che non conosce confini, né geografici né di crescita». Distribuito in 5 continenti con più di 3.000 punti vendita e oltre 150.000 pezzi prodotti e venduti ogni anno, Lancaster Italy offre il lusso a prezzi concorrenziali. «Il modello più prestigioso — aggiunge Vincenzo Sardone — è il "Ceramik Chrono Diamonds De Luxe", un cronografo che, impreziosito da 517 diamanti per un totale di 4,34 carati, si può definire a tutti gli effetti un gioiello segnatempo».
Forte di un’accorta politica distributiva e grazie alla presenza nelle fiere più importanti a livello internazionale (da Baselworld a Vicenza Oro, fino ai saloni del lusso di Las Vegas, nel Bahrain e a Dubai), Lancaster Italy ha recentemente consolidato la presenza del marchio in Russia, Ucraina e Polonia e nei mercati del Mediterraneo (dal Libano a tutti i paesi del bacino del Mediterraneo). Fra questi emerge la performance raggiunta in Spagna, dove a metà dello scorso settembre il marchio di orologi made in Italy, ha proposto le sue ultime collezioni nella fiera "Iberjoya" a Madrid. In quella occasione Lancaster (già sponsor del contest di Miss e Mr. España), si è fatto conoscere grazie alla presenza nello stand, in qualità di testimonial, dei due vincitori dell’edizione 2008 del concorso. Il prossimo appuntamento, programmato a fine ottobre, sarà a Tfwa Cannes (Tax Duty Free Word), la Fiera Mondiale dedicata al settore Duty Free, canale in cui Lancaster Italy sta raggiungendo brillanti risultati. (e.m.a.)

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