martedì, gennaio 15, 2008

L'ora del campione, un omaggio a Ascari - n. 2 del 14-01-2008

L'ora del campione,
un omaggio a Ascari

Clicca per ingrandire

Zannetti, orafo e argentiere romano, da qualche anno è presente anche nel settore orologi con creazioni assai particolari e di super nicchia. Le ultime creazioni sono due modelli, che si inseriscono nella Collezione Time of Drivers, dedicati a due assi del volante: Fangio e Ascari.

L’orologio illustrato è quello per Ascari, raffigurato (incisione interamente effettuata a mano) alla guida della sua Ferrari. Con la cassa in acciaio del diametro di 42,5 mm, l’orologio è un cronografo a due contatori (alle ore 6 e 12) e con datario con piccole cifre arabe a indicare le ore. Impermeabile fino a 30 metri, il modello Ascari ha le anse diritte con il cinturino in pelle fissato da viti e sulla lunetta reca incise le ore, a ribadire le piccole cifre sul quadrante. Dotato di movimento automatico, parzialmente visibile attraverso l’oblò sul fondello, l’Ascari Edition presenta anche la corona a vite, pulsanti di forma diversa (uno assomiglia al pomello del cambio), il vetro zaffiro antiriflesso con firma segreta e grandi lancette a daga luminescenti.

Prodotto in pochi esemplari da super appassionati, è disponibile con quadrante in acciaio naturale, oppure nei colori nero e blu traslucidi (per prezzi e ulteriori informazioni: www.zannettiwatches.com).

Nessun commento: