mercoledì, luglio 29, 2009

JLC Hybris Mechanica

JLC Hybris Mechanica

Disponibili in pochissimi esemplari , costosissimi e dal design avveniristico, ornati da materiali preziosi e si ispirano a mondi differenti come la natura o il gioco e abiurano le normali modalità di visualizzazione.
Sono orologi di lusso presentati dalle case orologiaie di tutto il mondo, tra complicazioni, tecniche all’avanguardia e ironia.
Questo è il JLC Hybris Mechanica uno orologio straordinario con tutte le complicazioni che si desiderano, ore saltanti, carillon Westminster, grande e piccola suoneria con modalità silenziosa, tourbillon volante, doppia riserva di carica (una per l’orologio e una per la ripetizione), calendario perpetuo con data, giorni e mesi retrogradi, e suoneria di fine carica, diplay per l’anno bisestile e possibilità di aggiustare sia l’ora che i minuti con scatti singoli sia in avanti che indietro.
Il capolavoro di Jaeger Le Coultre si aggiudica sicuramente il record con l’orologio da polso più complicato del mondo, superando Patek Philippe con lo Sky Moon Tourbillon con 12 complicazioni, il Vacheron Tour de L’lle con 16 e il Franck Muller Aeternitas Mega con 25.
La cassa è in oro bianco con un diametro di 44mm. e uno spessore di 15.
Viene venduto insieme al Gyrotourbillon e al Reverso Tryptique a  2.950.000 Euro.
jaeger-lecoultre-hybris-mechanica-grande-sonnerie


Nessun commento: